Se ti piace l’idea di creare una base per la piscina fuori terra, ti diamo qualche piccola indicazione utile per trasformare al meglio il tuo spazio verde in un angolo spa davvero accogliente.
La base in cemento per la piscina fuori terra
Quante volte ti è capitato di
pensare all’acquisto di una piscina, per poi magari abbandonando l’idea, ritenendo che fosse un investimento esagerato per il budget a tua disposizione? Alla fine, hai sempre deciso di rimandare sempre il giorno dell’acquisto, ma ora, vuoi proprio deciderti a scoprire se questa spesa sia alla tua portata? Allora puoi a valutare meglio l’acquisto di questo elemento per il tuo giardino grazie al nostro shop online. Ai giorni nostri, non è più così difficile installare una piscina in giardino e, anzi, spesso puoi sistemarla nella tua area verde dopo aver fatto realizzare una base per la piscina fuori terra. Se ti affiderai al nostro e-commerce, potrai arricchire la tua casa con una splendida piscina che riuscirai a montare nel giro di poco tempo – circa 2 ore con l’aiuto di un amico – e che potrai pure adagiare su una base in cemento ad hoc per la piscina fuori terra.
Se non ti piace l’idea di “lasciare a nudo” la parte esterna della piscina e preferisci
creare una base per la tua nuova piscina Intex dovrai preoccuparti di individuare i materiali più idonei allo scopo. Il nostro suggerimento è comunque di affidarti ad un professionista e chiedergli quali sono i migliori materiali da utilizzare. Ad esempio, non è disponibile solo il cemento, giacché potrebbe essere realizzata anche una base in legno per la piscina fuori terra fai da te, sebbene sia un’opzione potenzialmente meno duratura. In tanti contesti, infatti, per realizzare un lavoro ottimale andrebbe usata della sabbia per la base della piscina di cemento, giacché in questo modo garantirebbe una maggior robustezza nel tempo.
In questa maniera, potrai realizzare una base rigida per la piscina ed esser certo che, quando utilizzerai la vasca
non si manifesteranno problemi di alcun tipo, evitando che la piscina si rovini o, ancora, che la vegetazione possa sciuparsi. Ad ogni modo, ti ricordiamo che tutte le nostre piscine sono in vendita con accessori: se non desideri realizzare una base rigida per la piscina in casseri di polistirolo per il fondo e il bordo, troverai il telo base da sfruttare per raggiungere il tuo obiettivo!
Montala anche senza una base per piscina fuori terra fai da te
Ti ricordiamo che la nostra vasca da esterno viene venduta al pubblico in maniera tale da poterla realizzare senza dover ricorrere ai servizi degli artigiani. In particolare,
potrai sfruttare il kit base per la piscina fuori terra con tanto di telo base per dar vita al tuo angolo di relax in maniera veloce. Ti basterà semplicemente avere la mano di un amico con cui creare la base per appoggio della piscina fuori terra. Dopodiché una volta che avrai montato la piscina, ricordati che dovrai azionare anche la pompa per effettuare 8 ore di filtraggio e retrolavaggio/risciacquo ogni 7 giorni circa.
Non ti resta che
scegliere il tipo di piscina che fa maggiormente al caso tuo, ricordandoti di pianificare attentamente anche la realizzazione della base per la piscina fuori terra (prestando attenzione in caso di soluzione fai da te). In questa maniera, potrai trovare un’alternativa alla base per la piscina fuori terra su prato, valutando anche se adagiare la tua vasca sul tappeto base per la piscina fuori terra!
Potrebbero interessarti anche: