Vedendolo per la prima volta, il trapano tassellatore assomiglia tanto al classico trapano, ma bisogna distinguere alcune differenze, infatti il tassellatore risulta essere estremamente molto più utile del classico trapano in quei lavori molto impegnativi, ad esempio quando si devono effettuare dei fori su quei materiali in cui il composto è molto duro, come nel cemento armato, nella pietra o anche nel metallo, in cui un semplice trapano non basta.
Il suo funzionamento si basa un pistone che grazie alla compressione dell’aria, provoca dei movimenti ripetuti sulla zona da forare, ottenendo così un risultato più soddisfacente rispetto ad un trapano ad impulsi.
Si devono tenere in considerazione diversi aspetti: il primo fra tutti riguarda l’impugnatura, che deve essere ergonomica e funzionale al lavoro che si desidera effettuare. Il secondo aspetto da tenere in considerazione è la potenza: non pensate che un tassellatore potente sia anche leggero, quindi scegliete con attenzione. Il terzo aspetto riguarda la capacità di foratura nella muratura: anche qui dovete scegliere in base ai progetti da effettuare.
Nel nostro catalogo troverete una ricca gamma di tassellatori, sia a batteria che elettrici, con prezzi adatti per tutte le esigenze, sia che vogliate scegliere la qualità che può offrirvi il marchio Makita, sia che siate alla ricerca di un buon compromesso qualità-prezzo tipo Einhell, sia che siate alla ricerca dell’affidabilità made in Germany Bosch!
*Acquisto superiore a 50 euro. Buono monouso, non riscattabile in contanti.