Fra i mood più gettonati per quanto riguarda l'indoor, la cucina a isola e a penisola è molto apprezzata da chi ama cucinare e stare in compagnia con gli amici e la famiglia in uno spazio condiviso.
In una cucina di questo tipo, magari ampia e spaziosa, e inserita in un open-space, si può cucinare e mangiare allo stesso tempo, oppure concedersi un bicchiere di vino mentre si sta ai fornelli.
Per ritagliarsi una zona confortevole in cui consumare i pasti della giornata, da soli o con le persone che amiamo, è necessario acquistare sgabelli cucina e sgabelli da bar comodi, pratici e bellissimi.
Ecco qualche proposta per arredare la propria cucina in pieno stile American Graffiti, con gli sgabelli alti che circondano la zona pasto e l'angolo food & beverage.
In una cucina contemporanea, lo stile che va per la maggiore è di sicuro l'industrial style, che gioca su materiali metallizzati come acciaio e metallo, e su linee di design.
Il tanto celebrato less is more si basa su un concetto pulito, essenziale, funzionale e allo stesso tempo elegante e privo di decorazioni.
Il focus è asciugare il più possibile per raggiungere la pura forma e la funzione dei complementi d'arredo. Anche gli sgabelli da cucina e da bar che completano il bancone e l'isola della cucina virano su questa tendenza.
Ad esempio, gli sgabelli alti con seduta e schienale imbottiti, che poggiano sul piedistallo in acciaio, sono eleganti e raffinati, perfetti per una cucina minimal chic e di stile industriale. Comodi, pratici, fatti per durare e resistere ai colpi con materiali robusti e di qualità, si sposano a meraviglia con banconi e isola, penisole o cucina ad angolo.
Grazie a un solo sgabello alto è possibile recuperare anche quei centimetri sull'angolo, per ritagliarsi una zona comfort. Lo spazio tra le pareti diventa così il luogo in cui fare colazione o prendersi un caffè al volo prima di andare al lavoro. Si tratta di strategie salva-spazio, infatti anche una cucina dalla metratura ridotta diventa comoda e funzionale. Un piccolo angolo e il corner tra le pareti viene sfruttato al massimo con l'uso di un unico sgabello, l'ideale per chi vive da solo!
Gli sgabelli alti con braccioli, regolabili in altezza e con la seduta e lo schienale imbottiti, sono così comodi che diventerà difficile alzarsi da tavola... anzi, dal bancone della cucina a isola!
Bastano pochi accorgimenti per trasformare la consolle vicino ai fornelli e al lavandino in uno spazio conviviale. Non c'è niente di più divertente e giocoso di cucinare insieme e condividere questo momento con cui si vuole bene.
Mentre il partner cucina, o l'amico prepara deliziosi manicaretti, ci si può sedere comodamente e appoggiarsi sull'isola come fosse il bancone del bar. Comodamente seduti sugli sgabelli alti da isola, sarà possibile appoggiarsi sui braccioli per una cena più lunga, oppure condividere dei finger food o un pasto veloce. In base alle esigenze e alle abitudini, si sceglie lo sgabello ideale che veste alla perfezione il proprio lifetime quotidiano.
Gli sgabelli girevoli, inoltre, sono progettati per chi è sempre in movimento e per la persona dinamica che si destreggia tra fornelli e bancone in velocità. In generale, gli sgabelli da cucina e da bar sono complementi d'arredo funzionali e very smart per arredare la cucina e la zona cocktail con praticità, senza dimenticare l'impatto estetico.
Per un ambiente contemporaneo e al passo con i tempi, scegli gli sgabelli alti in perfetto stile da bistrot americano.
*Acquisto superiore a 50 euro. Buono monouso, non riscattabile in contanti.