Per fissare uno scaffale o fare un qualsiasi foro, il trapano è un elettroutensile indispensabile. Scegli quello adatto alle tue esigenze, sfoglia il catalogo e segui i nostri consigli per l'acquisto di un trapano.
Come detto in precedenza, ogni trapano ha delle caratteristiche ben specifiche e per questo la scelta deve essere fatta in virtù del tipo di lavoro che si vuole affrontare.
Di contro, il trapano sia esso avvitatore/portatile o a percussione è formato da questa componentistica principale: carcassa (involucro esterno), motore, statore, interruttore, mandrino e ingranaggi.
Nella scelta di un trapano elettrico è comunque buona regola tenere d’occhio alcuni valori: potenza espressa in Watt, velocità dei giri al minuto, capacità di perforatura nei vari tipi di materiale, peso e larghezza mandrino. Sono tutti valori che possono aiutarti a scegliere il trapano elettrico più adatto alle tue esigenze.
Nella scelta invece di un trapano avvitatore portatile è importante tener d’occhio questi valori: tensioni uguali o inferiori a 12 V possono essere utili per lavori di rifinitura e piccole ristrutturazioni. Modelli con 18 V o più sono utili sia per lavori di perforazione più gravosi e per altri lavori di ristrutturazione e montaggio.
Nel nostro catalogo potrai trovare diverse opportunità e soddisfare qualsiasi esigenza, sia che tu sia alla ricerca di un prodotto da Hobbysta, sia che tu sia alla ricerca di un prodotto professionale, affidandoti a marchi importanti come Makita, a marchi con il miglior rapporto qualità prezzo tipo Einhell o marchi di sicura affidabilità come Bosch.
*Acquisto superiore a 50 euro. Buono monouso, non riscattabile in contanti.