Sedie moderne e sedie di design in polipropilene, sedie in tessuto e sedie in velluto
Le sedie rientrano a tutti gli effetti in quei complementi di arredo che contribuiscono a donare stile e design a un’ambiente.
Quando si progetta un arredamento si tende in molti casi a sottovalutare queste componenti a favore di mobili e di soluzioni più grandi e voluminose. Le
sedie, però, possono conferire all'ambiente eleganza e ricercatezza, rivelandosi come quel tocco di classe in più che rende la casa un ambiente raffinato.
È quindi importante valutare attentamente le possibilità e le tipologie di sedie da abbinare all'arredamento per scegliere la soluzione migliore.
Sedie Moderne, di Design e Innovative
La scelta della tipologia di sedia è puramente soggettiva e deve essere effettuata sulla base delle proprie preferenze in fatto di stile.
Se si parla di
sedie di design moderno, per esempio, si può scegliere tra moltissimi prodotti con diversi colori e rivestimenti. Il primo fattore comune alle moderne sedie di design riguarda la loro costituzione e i materiali utilizzati per fabbricarle.
La visione green ed eco sostenibile esige l'utilizzo di materie prime a bassissimo impatto ambientale, come per esempio il legno. L'utilizzo di questa materia prima permette la produzione di sedie dal design ricercato e dallo stile nordico e scandinavo. Le caratteristiche principali di questo stile sono linee diritte e slanciate che salendo si incontrano creando giochi visivi ed armonie, oppure rimanere fini a sé stesse per creare prodotti semplici e minimali.
Il
legno conferisce eleganza e semplicità alle
sedie ed allo stesso tempo consente la realizzazione di prodotti solidi e durevoli. Una soluzione perfetta per oggetti destinati all'utilizzo continuo nella quotidianità che siano contemporaneamente esteticamente piacevoli.
La
seduta e lo
schienale, invece, possono essere strutturati in maniere differenti, pur mantenendo uno stile moderno. Si possono avere per esempio
schienali bassi e avvolgenti (che richiamano la particolare forma a uovo), oppure più alti e slanciati. Questi ultimi vengono prevalentemente utilizzati per completare delle soluzioni in ambienti soggiorno, dove si ricerca un'eleganza maggiore e uno stile più importante. Le sedie a schiantale basso, invece, sono perfette in ambienti cucina oppure per arredare open space in cui la dinamicità e la praticità hanno il sopravvento.
Leggerezza & Dinamicità
In molte occasioni, per esempio nelle ricorrenze o quando si hanno ospiti a cena, le sedie presenti non bastano ed è quindi necessario ricorrere a delle soluzioni richiudibili e riponibili in poco spazio, quando non utilizzate. Anche in questo caso, però, è importante ricorrere a dei prodotti di qualità che riescano a conferire un tocco di ricercatezza.
Come nelle
sedie classiche, anche in questi casi è possibile giocare con tessuti e colori: anche una sedia di riserva deve risultare piacevole alla seduta e alla vista.
Sedie di design
Tra le più amate e richieste, le sedie design presenti nel nostro catalogo vi faranno innamorare. Si tratta di
sedie design economiche disponibili in diversi modelli, tessuti e colori. A seconda dello stile che domina nella tua casa potrai scegliere tra:
- Sedie in polipropilene: sedute moderne che si presentano con un design minimal e ricercato, perfette per gli amanti dello stile scandinavo, in quanto spesso dotate di seduta ergonomica in polipropilene e gambe in legno.
- Sedie da pranzo in velluto: eleganti e colorate, le nostre sedie in velluto vi lasceranno senza parole. Versatili e adatte ad ogni stile, la selezione Brigros di sedie design in velluto doneranno un tocco originale ed esclusivo al vostro soggiorno, regalando un elegante contrasto ad ambienti moderni e allo stesso tempo perfette per un arredamento tendenzialmente più classico o vintage.
- Sedie moderne: intramontabili grazie alla semplicità e alla comodità con cui sono progettate, le nostre sedie economiche moderne sono perfette per chi ricerca in una sedia da pranzo la funzionalità e la praticità.
Una grande varietà di rivestimenti e colori
Un'ulteriore possibilità di scelta è data dal tipo di rivestimento, che può essere in tessuto o semplicemente in materiale plastico. Una sedia senza rivestimenti particolari risulterà moto più leggera rispetto ad una rivestita in tessuto. Giocando su queste particolarità si possono creare degli ambienti più o meno dinamici, a seconda dei propri gusti.
Una delle ultime tendenze in fatto di arredo è quella di abbinare stili diversi, a volte addirittura contrapposti, in modo da ottenere ambienti particolari. È possibile, quindi, sbizzarrirsi anche con le varie tonalità di colore cercando di tenere un filo conduttore nel proprio arredamento. Oppure, osare con abbinamenti più audaci, ma in ogni caso di grande effetto.
Le sedie rappresentano la comodità, ma mai come nelle ultime realizzazioni sono state progettate con standard qualitativi altissimi a livello di design e di modernità.