Divani letto, divani design, divani economici: scegli quello più adatto a te
Quando si arreda una casa o un appartamento, la scelta di divani e sedute per il salotto è fondamentale. Il living e il soggiorno devono essere funzionali e confortevoli, con divani e sedute dalle linee differenti per stile e particolari esigenze.
Si troveranno, infatti, alcune strategie
salva-spazio, con
divani a letto sia
con letto matrimoniale o
divani con letto singolo.
Linee pulite ed essenziali nei divani-letto sofà
Una strategia che valorizza lo spazio a disposizione: il
divano sofà senza braccioli è caratterizzato da linee il più possibile semplici e pulite, con il tipico
design a libro che crea il minimo ingombro. Basterà sollevare la seduta per ottenere un
letto a due piazze. Un divano di questo tipo si sposa a meraviglia con un salotto in stile minimal chic e industriale, secondo il concept
less is more.
Pulizia della forma e pura funzionalità sono criteri molto apprezzati dagli arredi contemporanei e prendono ispirazione dagli studi di Le Corbusier, Mies Van der Rohe, Wright e tutto il Movimento del Modernismo Europeo, a cavallo fra ‘800 e ’900.
Divani strutturati e dai volumi tradizionali
Differenti, per un salotto dalle ampie dimensioni, questi
divani letto sono caratterizzati da imbottiture e rivestimenti morbidi e vellutati. Si tratta di
divani apribili di design, a tre o due posti, dalla forma che ricorda le imbottiture di un letto signorile.
Interessante e super comoda la versione con braccioli e poggiatesta che richiama le forme e le linee di un divano tradizionale. Sollevando la seduta, si otterrà un vero e proprio letto a due piazze, imbottito e sagomato, perfetto per ogni tipo di ambiente, per la zona giorno come quella notte.
Una palette cromatica variegata
Che si tratti di
divani moderni, divani in tessuto o divani in ecopelle, con diverse colorazioni, dalle più semplici alle più vivaci per chi ama osare un po', i divani letto offerti da Brigros.com vi permetteranno di arredare il vostro soggiorno con eleganza e anche di ospitare amici e famiglia ottimizzando gli spazi della vostra casa.
I
divani disponibili nel catalogo offrono un'ampia scelta sui colori, anche in base ai trend di stagione e alle tinte
Pantone, guru nell'interior design.
Per un salotto di tendenza, suggeriamo i colori forti e decisi del vinaccia e del
Borgogna, anche chiamati Vinery e Burgunty in gergo tecnico. Un
divano di questo tipo è perfetto per un salotto arredato nei toni del legno e dell'ebano, con nuance calde e avvolgenti. Inoltre, il colore vinaccia regala una nota di contrasto cromatico all'interno di un
soggiorno caratterizzato da toni freddi, come il glicine, il malva e la polvere d'azzurro.
Altri colori moda sono il senape, il verde oliva e tutti le sfumature del marrone, come il cioccolato e il caramello. Per un
tocco fashion, consigliamo la versione suede in cammello che fa molto safari tropicale.
Un'altra tinta moda è il bluette, declinata nel blue jeans e nell'indaco.
Perché scegliere un divano letto per il salotto?
Oltre alla caratteristica funzionale salva-spazio, un divano letto è comodo perché si apre e si trasforma con un semplice gesto, accogliendo i tuoi ospiti.
Le linee dei divani innovativi coniugano al massimo design e resa estetica, funzionalità e bellezza della forma. Parliamo di bellissime sedute rifinite in tutti i dettagli, a prezzi vantaggiosi.
Il divano letto garantisce il ristoro per i vostri ospiti, ma allo stesso tempo tutta l'eleganza di un complemento d'arredo degno di un gran salotto.
Grazie alla ricerca del design di interni e di living architecture, si sono raggiunti altissimi livelli che assicurano i migliori divani letto per ogni esigenza di spazio e di stile.
In base alla richiesta attuale, il cliente ricerca divani letto facili da aprire e allo stesso tempo economici. Per questo motivo, si escogitano meccanismi particolari a slittamento, a click e a salita che permettono il miglior risultato al minor sforzo.