Librerie Moderne, Librerie Design, Librerie Componibili e tante altre librerie per la tua casa
Alcuni elementi all'interno della casa contribuiscono più di altri a rendere l'ambiente domestico accogliente e originale.
Un complemento d’arredo che non dovrebbe mai essere sottovalutato è la libreria, che si presta ad essere inserita in differenti zone e dona un tocco di design e dinamismo allo spazio.
Attualmente, il mercato offre una vasta gamma di soluzioni: dalle librerie più classiche a quelle più moderne. L'ideale è scegliere una soluzione che sia di forte impatto, ma allo stesso tempo possa risultare equilibrata e ben bilanciata con gli altri mobili.
Da valutare con attenzione anche il materiale e lo stile. Si può scegliere tra la versatilità e la robustezza di una classica
libreria in legno, tra una
libreria industrial dal look ricercato o ancora tra una
libreria in vetro che si sposa meglio in un living contemporaneo, dando risalto ai volumi delle stanze.
La Libreria Moderna: un complemento d'arredo versatile e di design
Il concetto di libreria si è notevolmente evoluto nel corso del tempo, andando ad assumere un'accezione decisamente più moderna rispetto al passato.
Se in precedenza ci si riferiva a questo genere di mobile solo per indicare un luogo fisico e suddiviso in scomparti dove posizionare i propri libri, oggi si intende invece una soluzione che possa contenere oggetti decorativi esaltati e resi visibili all'interno del salone.
La parola chiave non è quindi più "riempire" ma bilanciare correttamente gli elementi, creando dei richiami interessanti a livello di cromie, forme e geometrie.
La libreria si trasforma così in un mobile di design, vero e proprio fulcro della stanza, capace di catalizzare lo guardo attraverso idee modulari, dinamiche e sempre diverse.
Via libera quindi a sovrapposizioni, giochi di colore, mensole e ripiani posti in maniera asimmetrica. Materiali originali oppure rivisitati, come un legno naturale unito a una variante bianca dipinta. Per esempio un
mobiletto libreria in legno bianco o un black and white fuori dal tempo e allo stesso tempo divertente.
Il nostro catalogo di librerie vi propone esattamente questo: la possibilità di riprogettare e riorganizzare spazi di casa con librerie che si adattano facilmente ad ambienti e stili diversi. Il nostro catalogo di librerie comprende numerose proposte: da
librerie moderne a
librerie componibili, da
librerie in legno a
librerie shabby o librerie in stile industriale, da
librerie economiche a
librerie di design.
L'Utilità di Mensole e Scaffali
Capita spesso in casa di non avere a disposizione abbastanza ripiani dove posizionare gli oggetti decorativi, i libri o souvenir dei viaggi più belli.
La libreria accorre in vostro aiuto e si presta ad accogliere tutta una serie di elementi da posizionare, comunque, con ordine e precisione.
Il segreto è quindi quello di lasciare libero spazio al proprio estro!
Per esempio, potreste scegliere un modello ricco di mensole e di scaffali. Potrete inserire un oggetto alla volta creando dei punti di attrazione per la vista, con un sistema di pieni e vuoti che non renda troppo pesante l'intera composizione.
Librerie e Mensole per tutte le destinazioni
È un errore pensare che la libreria possa essere inserita esclusivamente all'interno di un salotto. Parliamo di un mobile che si presta ad essere utilizzata in svariati contesti.
In casa, ad esempio, potrebbe essere interessante porla in corridoio, in modo da arredare uno spazio solitamente privo di funzionalità. Questo potrebbe invece divenire un focus della casa e trovare una nuova destinazione.
Lo stesso discorso vale in un contesto lavorativo da ufficio e, perché no, all'interno di un'attività commerciale dove è possibile inserire un elemento di arredo che possa impreziosire lo spazio.