Stufe a pellet: prezzi, offerte e nuovi modelli 2019/2020 | Brigros
Stufe a pellet: le offerte e le novità per la nuova stagione
Negli ultimi anni, tra le fonti di riscaldamento domestico esistenti, si assiste ad un incremento degli acquisti di stufe a pellet. La stufa a pellet è uno strumento di produzione del calore pratico da installare.
Perchè scegliere una stufa a pellet?
E' comoda da utilizzare e soprattutto economica, poiché permette di risparmiare sulle bollette.
Genera aria calda sfruttando la combustione dei pellet, materiale naturale ottenuto dagli scarti della lavorazione del legno. La stufa genera uno scarico dei fumi poco dannoso per ambiente rispetto alle vecchie stufe a legna.
Ci sono diverse tipologie di stufe a pellet disponibili sul mercato. Brigros propone una serie di stufe a pellet in offerta dall’elevata resa termica, design elegante e moderno e versatili per ogni stile d’arredo. Stufe a pellet, stufa a pellet canalizzata, termostufe a pellet e stufe a pellet idro per le differenti esigenze e per ogni spazio abitativo.
Scegli la tua stufa a pellet e riscalda la tua casa risparmiando!
Le stufe a pellet consentono di riscaldare la tua casa, seppur grande e caratterizzata da spazi ampi. Ma anche ambienti diversi, come locali pubblici, in maniera costante e persistente.
Oltre alla funzione principale di emettere calore, la stufa a pellet è un bel complemento d’arredo. Non ingombra e rende subito uno spazio accogliente e rilassante, grazie ai vetri che lasciano intravedere la fiamma, come in un camino a legna.
Scegliere la stufa a pellet come metodo di riscaldamento oggi è una soluzione efficace ed efficiente in termini di resa termica.
Inoltre, climatizzare mediante una stufa a pellet è una scelta ecosostenibile, in quanto consente di ridurre drasticamente l’impatto ambientale. Infatti per produrre pellet non occorre abbattere nuovi alberi, poiché si realizzano dagli scarti del legno.
Lasciare in vita gli alberi garantisce l’esistenza di filtri naturali che trattengono l’anidride carbonica, restituendoci aria pulita e sana.
Quale stufa a pellet scegliere?
Le diverse tipologie di stufe a pellet esistenti ci consentono di riscaldare uno o più ambienti ma anche l’acqua che utilizziamo per lavare e lavarci, la cosiddetta acqua sanitaria.
La stufa a pellet canalizzata, per esempio, ci permette di riscaldare altre stanze, rispetto a quella in cui la stufa è allestita. Questo avviene grazie ad un sistema di canali che trasferiscono calore mediante bocche apposite.
La stufa a pellet idro, o caldaia a pellet, invece mediante un serbatoio, riscalda l’acqua che scorre all’interno dei radiatori, climatizzando l’intera abitazione.
Alcune di queste stufe idro consentono, con l’utilizzo del kit sanitario, di riscaldare l’acqua che ci occorre nel quotidiano.
Le nuove stufe a pellet hanno diverse funzionalità per programmare accensione e spegnimento. Inoltre sono equipaggiate con tecnologie più efficienti nello scarico dei fumi. Le stufe sono spesso ventilate e garantiscono prestazioni di primo livello anche per modelli slim o di piccole dimensioni.
La manutenzione di uno strumento, spesso è la causa dei nostri mancati acquisti. Al giorno d’oggi, abbiamo sempre meno tempo da dedicare alla cura dei nostri oggetti. La stufa a pellet è il giusto compromesso: massima efficienza e semplice manutenzione.
Unica nota: pulire quasi quotidianamente il crogiuolo, il luogo dove avviene la combustione dei pellets e svuotare il cassetto delle ceneri. Queste veloci operazioni assicurano il massimo della performance giornaliera.
La soddisfazione dei nostri clienti è evidente anche dalle tante recensioni che potrete trovare nelle pagine dedicate alle singole stufe.