Poltrona Relax o Poltrona Letto: miglior prezzo e miglior design
Quante volte ti sei ritrovato a pensare che in quell'angolo della tua camera da letto ci starebbe bene una poltroncina? O che la sera, seduto davanti alla tv, ti farebbe proprio piacere poter alzare un po’ le gambe? Oppure vorresti una
poltrona davvero comoda che, oltre ad essere una seduta, si può trasformare in un comodo letto?
Scegliere la poltrona giusta non è cosa affatto semplice. Le soluzioni online si sprecano e con tutta questa scelta si rischia di perdere di vista l’obiettivo.
Meglio scegliere il design o la comodità, la qualità o l’irrinunciabile offerta del giorno?
Questa guida ti accompagnerà alla scoperta del mondo delle poltrone e delle loro incredibili varietà.
Poltrone di Design vs. Comfort
Da qualche parte bisognerà pur iniziare!
La scelta, una volta che ti sarai guardato un po’ intorno, ricadrà sicuramente su un mix di tutte le caratteristiche sopra elencate. Perché, infatti, non desiderare una
poltrona di design senza dover rinunciare al
comfort?
Esistono soluzioni che uniscono comodità e stile, dove l’imbottitura in gommapiuma regala una seduta confortevole, mentre l’estetica è appagata da un tessuto di rivestimento elegante.
Potrai scegliere tra
rivestimenti in:
- ecopelle, che regala un aspetto vintage ad uno stile già classico e tradizionale,
- velluto, che permette un contrasto delicato in ambienti minimal e moderni,
- tessuto, che conferma uno stile esclusivo e originale.
Selezionando il colore adatto al tuo arredamento avrai una soluzione moderna e di stile: hai pensato ad esempio al velluto carta zucchero? O all’ecopelle marrone, che darà un tocco retrò alla tua camera? Oppure, se vuoi osare, al velluto blu notte?
Arredare uno studio, un salotto o una camera da letto
Ormai le poltrone sono un elemento presente in ogni ambiente della casa, donandole piccoli angoli di comfort. Se è questo il tuo obiettivo, puoi optare per le
poltroncine da salotto.
Alcuni di questi prodotti presentano soluzioni compatte e multiuso, come le
poltrone con pouf integrato. Quest’ultimo si incastra nella parte sottostante la poltrona e lo si può usare come poggiapiedi o come seduta extra.
Se vuoi stare davvero comodo, la
Poltrona Relax è quella che fa per te! Lo schienale è reclinabile e il poggiapiedi si solleva in un’unica mossa, offrendo una posizione quasi distesa.
Pouf letto o Poltrone Letto
Un argomento a parte è, invece, quello che riguarda
pouf e
poltrone letto: la soluzione perfetta se si hanno spesso ospiti.
Oggi, anche in questo campo la possibilità di scelta è vasta e ti garantisce di unire l’utilità e lo stile in una unica soluzione.
Hai un open space moderno con un lungo divano? Puoi abbinargli un
pouf letto, comodo per rilassarsi ma anche, una volta aperto, per dormire.
Puoi anche orientarti sulla scelta di una
cassapanca, una comodissima
panca per seduta imbottita: può trovare posto in salotto, in corridoio o a fondo letto. La sua particolarità è quella di avere un’apertura superiore ma anche un cassettone davvero ampio per tutta la sua lunghezza.
Se lo spazio non ti manca potresti optare per un letto per gli ospiti sempre pronto all’uso, che strizzi l’occhio al gusto per il design. Nel tuo salotto allora ci sarà una
poltrona letto, il top di gamma delle
poltrone apribili. In poche e semplici mosse può diventare
chaise longue,
pouf e infine un
comodo letto. Per adattarla perfettamente all’arredo di casa, è disponibile in diverse varietà di colori e di rivestimenti.
Perché una Poltrona
Una poltrona è un elemento d’arredo versatile, che permette abbinamenti di colori e materiali infiniti. I contrasti tra i colori e le forme di una poltrona e l’ambiente circostante da soli creano la storia di una casa.
Ogni modello, dal più classico al più stravagante, arricchisce di gusto gli aspetti funzionali. In qualunque caso, la poltrona resta un arredo indispensabile anche semplicemente per abbinare una seduta comoda al divano del salotto.
Non è un caso, infatti, che i due arredi vadano spesso in abbinamento, vuoi per necessità dovute agli spazi, vuoi per una scelta puramente estetica.
Dalla classica poltrona rotonda e dai volumi morbidi alle poltrone moderne che si vestono oggi di strutture metalliche e sottili. Le poltrone sono il complemento perfetto per staccare la spina o rilassarsi mentre si legge un buon libro o si guarda la serie TV preferita.
Insomma, che tu scelga una poltrona, una poltroncina o un pouf avrai donato alla tua casa, ad un prezzo ragionevole e sostenibile, un angolo di stile personalizzato ed armonioso, che ti accoglierà con il suo comfort avvolgente.