Stufa a pellet FIORINA 78S-LINE QLIMA bianca: la stufa a pellet nuova, più effiicente e dallo stile moderno.
La
stufa a pellet FIORINA 78 S-LINE è una delle stufe a pellet più apprezzate sul mercato grazie all'elevato rapporto qualità-prezzo e grazie all'ottima resa in termini di riscaldamento.
Provvista delle più moderne funzionalità che permettono un utilizzo semplice e pratico, la nuova
stufa a pellet Fiorina fornisce il calore proprio secondo le vostre esigenze.
DESIGN
La stufa Fiorina 78 S-LINE ha un design elegante e innovativo che consente installazioni in ambienti moderni ma anche classici, diventando un vero e proprio complemento d'arredo.
UTILIZZO
Le
stufe a pellet Qlima sono semplici da utilizzare. La stufa è dotata di un avanzato sistema di accensione che permette la messa in uso premendo semplicemente un tasto. Un sensore della temperatura integrato permette alla stufa di regolarsi automaticamente per assicurare il clima desiderato. Una volta raggiunta la temperatura desiderata e settata, la stufa riduce automaticamente la sua potenza al minimo senza spegnersi.
Un sistema di programmazione settimanale consente di impostare 2 orari di accensione e spegnimento con stadi giornalieri e per la durata di 7 giorni. Anche la velocità può essere impostata manualmente, il che determina un tempo più lungo di combustione nel caso in cui venga selezionata una più bassa potenza di riscaldamento.
FUNZIONAMENTO
E' possibile impostare il funzionamento secondo diverse modalità:
- REGOLAZIONE AUTOMATICA: Grazie alla presenza di un sensore della temperatura integrato, si può attivare la stufa secondo la temperatura impostata utilizzando l'aria calda del sistema di accensione per poi spegnersi quando la temperatura è stata raggiunta. Questa funzione può essere programmata due volte al giorno per l’intera settimana, con la modalità SAVE.
- FUNZIONAMENTO CONTINUO: grazie alla modalità ECONO Si può impostare il funzionamento della stufa a pieno regime grazie al capiente serbatoio da 15 kg, il quale permette alla stufa di funzionare continuamente fino ad un massimo di 19.5 ore.
EFFICIENZA
La stufa a pellet FIORINA 78 S-LINE è tra le più efficienti tra quelle disponibili sul mercato, in quanto hanno una resa effettiva del 94.39%.
SPECIFICHE TECNICHE
- Potenza nominale (min - max) kW 3.52 - 7.92
- Resa termica nominale/ridotta % 90.62 / 94.39
- Potenza effettiva (max) kW 0.3-0.1
- Consumo (min - max) kg/ora 0.77 - 1.80
- Consumo (accensione - esercizio) kW 0.3 - 0.1
- Per ambienti fino a (volume max) m3 225
- Canalizzabile: NO
- Livello CO a 13% O2 (nominale/ridotta) % 0.018 / 0.048
- Quantità media di polveri a 13% O2 mg/Nm3 10.3
- Controllo Termostatico Alimentazione V/Hz 230 / 50
- Dimensioni (L x P x A) mm 430 x 460 x 910
- Peso netto kg 68
- Capacità serbatoio kg 15
- Diametro uscita fumi cm 8
- Diametro tubo di canalizzazione: NO
- Uscita fumi: posteriore e superiore
- Temperatura gas di scarico (nom) °C 162
- Utilizzabile con sistemi di canna fumaria combinata: NO
- Autonomia (min - max) ore 8.3 - 19.5
- Diametro pellet mm 6
- Garanzia anni 2
ACCESSORI
- Manuale d'uso
- Telecomando
MANUTENZIONE DELLA STUFA A PELLET FIORINA 78 S-LINE
La sua manutenzione risulta essere molto semplice, per cui possono essere effettuate in completa autonomia. In ogni caso, anche quando è necessario l'intervento di un tecnico specializzato per l'assistenza, tutti i componenti della stufa sono facilmente accessibili. Si consiglia di adoperare la pulizia giornaliera del crogiuolo in modo da rendere il funzionamento della stufa stessa efficiente garantendo performance elevate.
DETRAZIONE FISCALE DELLA STUFA FIORINA 78 S-LINE
La sua straordinaria performance grazie ad una resa termica particolarmente elevata, 94,39%; garantisce oltre che una convenienza in termini di efficienza termica, di usufruire dei benefici offerti dalla DETRAZIONE FISCALE. Infatti anche nel 2018 è stata prorogata la detrazione del 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia e l'acquisto o rottamazione di caldaie a legna o a pellet con un rendimento non inferiore al 70%, per cui le stufe a pellet Qlima, grazie alla loro efficienza energetica, possono
beneficiare delle agevolazioni previste dall'art. 16-bis del Dpr 917/86 e consentire quindi una detrazione del
50% in dieci anni sulla spesa effettuata.
Per conoscere tutti i dettagli sulla legge e come ottenere la detrazione, vi invitiamo a consultare il vostro commercialista.
REQUISITI PER USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE
- Saldare tutte le fatture relative all'acquisto con bonifico bancario o postale, indicando: causale del versamento, codice fiscale del soggetto che paga, codice fiscale/partita IVA del beneficiario
- Conservare, oltre alla ricevuta del bonifico, le fatture o le ricevute fiscali relative alle spese effettuate
- Conservare la dichiarazione di rendimento del prodotto installato
MADE IN ITALY
Questa stufa è prodotta in Italia secondo gli standard EN 14785:2006